Serata di bagordi alcolici? Allora saprete benissimo cos'è un hangover e soprattutto vi starete chiedendo come rimediare a tutti quei bicchierini di troppo. Se non volete affidarvi alle medicine, ma a dei metodi tradizionali e collaudati per far sparire i postumi della vostra notte brava, queste infografiche faranno al caso vostro.
Ogni paese, infatti, sembra avere uno strano rimedio per riprendersi: l'agenzia di design inglese NeoMam le ha raccolte in queste divertenti infografiche. 12 rimedi per l'hangover dalle Filippine alla Sicilia, passando per il Perù e l'Antica Grecia.
Sapevate ad esempio che in Namibia si prepara una bevanda fatta di liquori e crema?
Nell'Antica Roma invece si usava friggere un canarino: il povero uccellino era considerato un ottimo rimedio perchè pieno di proteine, carbodrati e grassi, ed era capace di innalzare subito il glucosio nel sangue, facendo sparire in men che non si dica i postumi.
E sapevate anche che in Sicilia si usano "le parti basse" essiccate di un toro? Questo rimedio per l'hangover pare funzionare grazie agli alti livelli di proteine, vitamine e minerali.
Questi ed altri trucchi nelle immagini qui sotto:










