In tempi di Kindle, Kobo e in generale scarso appeal dei libri cartacei, un segnalibro rimane un regalo gradito, che assume quasi un'aura preziosa. E se il destinatario del regalo è un foodie appassionato, quale pensiero migliore di un segnalibro gastronomico?
L'idea viene da Tokyo Kitsch, che propone una serie di food bookmarks dall'aspetto - almeno in foto - decisamente realistico. Noi ve ne proponiamo alcuni, abbinandoli a consigli di letture "a tema".
Si comincia dalla fettina di bacon (o prosciutto, o salume, o qualsiasi altra somiglianza carnivora vi vediate) che potreste usare per fermare le pagine di Diventare Grill Master. Arrivate preparati alle grigliate estive.
Se invece il Giappone è la vostra passione e il sushi il vostro credo, leggete Itadakimasu, un bel racconto di viaggio in Giappone, e usate il segnalibro a forma d'alga - non vi dà la sensazione che stia per sbriciolarsi tra le vostre mani?
E infine, con l'estate che si avvicina, un segnalibro a forma di fetta di anguria starà alla perfezione nel libro dedicato al gelato e ai suoi migliori interpreti italiani, Avanguardia Gelato.