La storia di Gelato Giusto comincia nel giugno del 2009. Dietro la gelateria c'è Vittoria Bortolazzo, appena 23 anni ma già un diploma al Cordon Bleu ed esperienze da Ladurée e Lenotre e all'Accademia Valrhona.
Il suo obiettivo era creare un gelato di "alta pasticceria": dopo cinque anni può dire di esserci perfettamente riuscita. Da Gelato Giusto c'è sempre un nuovo gusto da provare: in primavera ci delizia con il mascarpone con meringa e fragola, in autunno ci coccola con zucca e amaretti, in estate ci stuzzica con il fior di basilico. E cosa dire di sorbetti e granite, sempre freschi e stagionali, da quello alla papaya al mandorla e lampone?
Ma oltre a quello che trovate, è importante dire quello che non trovate da Gelato Giusto: niente aromi, grassi vegetali idrogenati, coloranti e conservanti. Il segreto del gelato di Vittoria, oltre a tecnica e fantasia, sono gli ingredienti: tutti genuini, dal latte fresco di mucche italiane al cioccolato Arriba dell'Ecuador, dal pistacchio di Bronte DOP alla vaniglia del Madagascar.
E per i golosi più impenitenti ci sono anche pralineria e tavolette, come i cioccolatini al sale Maldon e olio d'oliva bio o quelli vegan zenzero e lime.
Cosa Gelato Giusto
Dove Via San Gregorio 17, Milano