Fanatici del campeggio, amanti dei sacchi a pelo e delle scampagnate in mezzo alla natura: questi utensili per cucinare all'aperto potrebbero incuriosirvi.
Cook on the Go è un progetto che ridisegna pentole, ciotole, tazze e bicchieri utilizzando il Nitinol, una lega di nichel e titanio, interessante per la sua flessibilità e la sua capacità di tornare alle forme date in fase di progettazione. Inoltre questa lega è allo stesso tempo leggera e molto resistente, cosa non da poco se dobbiamo trasportare il nostro zaino per ore di cammino e cucinare sul fuoco in mezzo alla natura.
Insomma il design mima il movimento della fisarmonica, cosa che rende tutta questa linea perfetta per essere messa nello zaino e venire trasportata in giro senza togliere spazio ad altro.
Il design e lo studio dei materiali di questo ingegnoso kit da campeggio si deve a Komal Rathi, Amund Østbye Røed e Angelica Aya, tre designer del Politecnico di Milano che hanno pensato a una soluzione green e intelligente per chi, anche quando va in mezzo alla natura, non rinuncia a mangiare bene.