Quando a metà 2015 fa ha aperto il ristorante Seta, nel cuore del Mandarin Oriental Hotel di Milano, le aspettative su Antonio Guida erano altissime. Poco più di un anno (e una stella Michelin) dopo, possiamo dire che lo chef non ne ha disattesa nemmeno una.
Ma il suo lavoro non si è concentrato solo sull'offerta fine dining del Seta, bensì anche su quella più casual e informale del Mandarin Bar, che occupa una sala interna, di fianco al ristorante, e l'incantevole loggia dell'hotel.
In questa nuova stagione sono state diverse le novità, proprio a partire dal nome: il Mandarin Bar & Bistrot si concentra ora su piatti più italiani, rendendo ancora più forte l'animo milanese dell'hotel. In menu trovate un "semplice" vitello tonnato o un godereccio piatto di spaghetti all'amatriciana, ma anche creazioni firmate dallo chef come il Risotto con tartare di manzo o i Ravioli al caprino con salsa limone e menta (strepitosi). Avvertenza a chi è a dieta: la lista dei dolci, tra bignè alla crema di basilico e fragole e crostatine di mango, vanifica qualsiasi velleità di rifiutare il dessert.
Il Mandarin Bar & Bistrot è aperto tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 8 all'1 (fino alle 2 dal mercoledì al sabato). Il lato più accessibile - ma non meno affascinante - del Mandarin.
Cosa Mandarin Bar & Bistrot
Dove Via Andegari 9, Milano
Tel. 02 8731 8898