La banalità è dietro l’angolo, anche in fatto di arte e design. E il Fuorisalone non fa eccezione: non tutti i progetti presentati durante la Design Week Milanese valgono una visita e una fotografia.
In questa gallery abbiamo inserito i progetti che più ci hanno incuriosito, le istallazioni che più ci hanno fatto riflettere e le creazioni di food design che vorremmo avere nella nostra cucina.
Come sempre il bacino da cui abbiamo attinto di più è il distretto di Ventura-Lambrate, il quartiere che durante il Fuorisalone si anima con le idee di giovani studenti delle scuole di design nord europee. Non a caso è lì che abbiamo trovato alcuni interessantissimi studi sui materiali - Beyond The Mainland - e nuovi modi di interpretare gli utensili da cucina - come la sezione Sustainability - Hand Made Please.
Accanto ad oggetti meramente decorativi ecco spuntae progetti capaci di mettere insieme funzionalità ed estetica, si guardi alla Lab Series, greenhouse per piante aromatiche e funghi firmato da Alicja Patanowska.
E per il resto date un occhio alla gallery con i progetti puù interessanti visti durante il Fuorisalone 2016.
Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook