Noma, l'avanguardistico ristorante di Copenhagen eletto World's Best Restaurant per quattro anni consecutivi, ha finalmente riaperto in uno spazio decisamente più grande e con un nuovo menu dedicato al miglior pesce del Nord Europa.
Dopo essere stato chiuso per un anno e dopo che René Redzepi e il suo team hanno aperto un pop up restaurant in Messico, il Noma 2.0 è stato finalmente inaugurato il 16 Febbraio scorso. Allocato in un appezzamento di terreno più incolto nella zona del porto, il nuovo Noma ha preso un totale di 11 edifici, incluse tre serre, una laboratorio di fermentazione, celle frigorifere e anche un giardino di 2100 mq, come riporta The Wall Street Journal.
Se avete seguito la riapertura e il lancio del nuovo Noma, probabilmente saprete anche che il nuovo menu cambierà totalmente in base alle stagioni: verdure in estate, selvaggina in autunno e, appunto, pesce nella stagione invernale. I fortunati che hanno preso parte alla prima cena del Noma 2.0 hanno postato le loro foto online usando l'hashtag #nomaocean. Fine Dining Lovers ne ha selezionate alcune per voi.
Pigne e meduse sono solo un paio degli ingredienti che le persone hanno già iniziato a postare online.
Ma prima di addentrarci nella selezione di scatti del nuovo Noma, ecco un video con René Redzepi.
Instagram/@triinsolland