Lavare i piatti non è il vostro forte? Vi sentite sovrastati dalle stoviglie quando organizzate un buffet o una festa?
Allora pensate che nel vostro futuro potrebbero esserci Do Eat's, packaging ideale per il finger food, ideato da Hélène Thibault e Hoyois Gilquin, designer belgi che nel 2013 hanno dato vita a un materiale molto interessante dall'interessante design tipo origami.
Accantonate i classici bicchierini per servire tartine e finger, perché adesso potrete mangiare tutto in un boccone, packaging compreso.
IL PACKAGING ECOLOGICO DALLE PATATE
Do Eat's è fatto al 50% di patate, avanzi che vengono dalle cucina dei ristoranti belgi. L'idea, semplice ed ecologica, ha conquistato anche gli chef francesi, uno su tutti David Toutain.
I giovani designer ambiscono a rivoluzionare, con questo progetto, i comportamenti dei consumatori, soprattutto riguardo allo spreco di cibo.
DoEat's ha diverse forme, tutte per diversi scopi e diverse ricette, dalle barchette ai tulipani. Un pacco da 25 costa 9.95 euro - prezzo sicuramente non troppo conveniente per un prodotto usa e getta, ma giusto se si considera l'aspetto ecologico e il progetto che sta dietro il prodotto.
Il sito, poi, contiene tantissime idee per riempire i vostri piccoli canapè, inclusa questa ricetta di mini torta al cioccolato.