Avvicinare i più giovani alla buona cucina, sì ma come?
Con iniziative come quella che vi raccontiamo qui sotto, e che banalmente interviene sul problema più diffuso per i ragazzi: il denaro.
Il Desco, stella Michelin di Verona, con Matteo Rizzo - chef classe 1984 che raccoglie il testimone del padre Elia - quattro volte l’anno decide di dedicare una settimana ai clienti più giovani effettuando uno sconto considerevole.
E questa volta la settimana è quella che va dal 22 al 26 marzo, in concomitanza con la primavera; in questa occasione Il Desco taglierà del 50% tutto il menu, alla carta o degustazione, solo per gli under 30.
Un appuntamento regolare quello de Il Desco, da cui molti altri ristoranti dovrebbero prendere esempio.
Non che siano mai mancate iniziative di questo tipo - noi ricordiamo ad esempio questa de La Tavola Gourmondo - ma è la regolarità della proposta del ristorante stellato di Verona che in questo caso va elogiata e "copiata".
Ed Elia Rizzo, patron de Il Desco, commenta così l’iniziativa:
“È soprattutto un progetto culturale. Cerchiamo di far sì che i giovani sperimentino un’accoglienza e una cucina diversa, basata su materie prime straordinarie, in modo da poter poi valutare con maggiore libertà. Per noi questo è fare cultura del prodotto, della cucina italiana, dell’accoglienza italiana. Ben diversa da quella che trasmettiamo al turista, ad esempio”.
Cosa Il Desco a la settimana Under30
Quando dal 22 al 26 marzo
Dove Il Desco, via Dietro San Sebastiano 5/7, Verona
Tel. 045 595358