Mettete una cena, mettete un buffet, mettete che non abbiate voglia di cucinare, ma che l'occasione lo richieda: ecco, allora avrete bisogno di un servizio di catering o, perché no, di uno chef a domicilio.
Ha pochi mesi di vita Chef Booking, il primo sito che fa incontrare chef freelance e clienti alla ricerca di qualcuno capace di rendere il proprio evento indimenticabile.
Ancora una volta è il web a rispondere alle esigenze di clienti esigenti: su Chef Booking esistono più di 400 chef, che offrono diversi tipi di cucina e che soprattutto vengono incontro alle richieste più diverse. Basta inserire le date dell'evento, scegliere il tipo di cucina desiderato (Finger Food, Classica, Esclusiva) e controllare i risultati.
Bisogna poi scrutinare ogni chef e sceglierlo in base al profilo (ognuno si presenta con un breve c.v.), al feedback dei clienti precedenti e ovviamente al prezzo.
Ogni chef può presentarsi come preferisce e arricchire il suo profilo con proprie foto o foto dei piatti, così da facilitare il cliente nella scelta. Ma ad essere fondamentali sono i feedback, come in ogni sito che fornisce servizi fra privati. Sul profilo c'è anche spazio per i menu proposti e per la possibilità invece di richiedere un menu personalizzato, con annessa prezzo massimo offerto.
Un modo interessante di mettere in comunicazione chef freelance e privati, simile a quella proposta da questa applicazione di cui vi avevamo parlato qualche mese fa.