La stella per l'Inkiostro di Parma e per lo chef Franco Madama arriva con la Guida Michelin 2014, a soli due anni dall'apertura nella città emiliana.
Poco lontano dal casello autostradale vi accoglierà una struttura moderna e raffinata, che comunica fin da subito modernità e grandiosità, caratteristiche che si ritrovano fin da subito nel menu del giovane chef, che alle spalle ha una lunga esperienza all'Antica Osteria del Teatro con Filippo Chiappini Dattilo a Piacenza, e a Modena al Fini.
La sua cucina contemporanea approfitta dei grandi ingredienti che la regione mette a disposizione; non solo terra però nel menu, anche molto pesce, presente in piatti come Composizione di Pescato e crostacei scottati a vapore con maionese alla fragola, oppure i Sandwich di Gambero rosso con maionese al basilico e marmellata al pomodoro.
Interessanti anche i dolci come è caduto un rametto di albicocche o Fichi, salsa mo' al cioccolato e menta, che mettono la parola fine a un pasto luculliano che si consuma in un locale dall'atmosfera internazionale. Disponibili due menu, uno a vocazione marittima e uno terrestre, entrambi con proposta di vini abbinata.
Fornita infatti anche la bellissima cantina a vista, e in generale notevole la location, di design ma al tempo stesso accogliente.
Cosa Inkiostro
Dove via San Leonardo, 124, Parma
Tel 0521 776047