Al via le iscrizioni a S.Pellegrino Young Chef Academy 2022-2023, il concorso che premia i giovani talenti del food in tutto il mondo. Sei uno chef under 30 con un signature dish speciale? Vuoi dare il tuo contributo al futuro della gastronomia?
Partecipa allora al concorso e inizia un percorso che ti darà la possibilità di avere al tuo fianco chef di fama mondiale, ma anche di mostrare le tue abilità e di essere connesso a una rete globale di professionisti del settore che sapranno guidarti al meglio.
Come iscriversi a S.Pellegrino Young Chef Academy 2022-23
L’iscrizione al concorso può essere effettuata a questo link da oggi, 7 febbraio, fino al 30 giugno 2022 ed è riservata ai giovani chef nati non prima del 01/02/1992, che abbiano lavorato a tempo pieno, per almeno un anno, in uno o più ristoranti o aziende di catering in qualità, come commis, chef de cuisine, chef de partie o sous chef (non è necessario aver lavorato per un anno nello stesso luogo).
Ogni candidato troverà un modulo da compilare con i dati anagrafici e di contatto, l'attuale sede di lavoro o l'ultimo posto dove è stato. I candidati, inoltre, dovranno allegare copia di un documento di identità valido, il CV completo, una propria foto in alta risoluzione, compilare un modulo con la ricetta del signature dish con cui partecipano (da scaricare dal portale dopo la registrazione), oltre a tre immagini in alta risoluzione della ricetta.
Tra le regole del concorso (qui un riepilogo), ricordiamo che la lingua ufficiale del concorso è l'inglese, quindi i candidati dovranno essere in grado di esprimersi in inglese parlato e scritto. Tuttavia, per facilitare e velocizzare il processo di registrazione, i candidati possono presentare domanda anche in italiano, cinese mandarino, spagnolo e francese.
Qui il regolamento completo per partecipare a S.Pellegrino Young Chef Academy.