A Venezia un'isola dalla storia affascinante è ora una destinazione esclusiva e riservata in cui la tavola non trova soltanto spazio. Ma diventa protagonista.
Lasciatevi alle spalle le calli della Serenissima e partite sullo scafo alla volta dell'Isola delle Rose. Qui Fine Dining Lovers vi porta alla scoperta del JW Marriott Venice Resort & Spa, oasi inaspettata di lusso, relax e buon cibo.
JW Marriott Venice Resort & Spa, la struttura
A pochi minuti di barca da Piazza San Marco, l’Isola delle Rose è un’isola artificiale realizzata nel 1870. Qui il celebre gruppo alberghiero Marriott ha creato un realtà unica, un piccolo mondo a sé. Il JW Marriott Venice Resort & Spa dispone di 266 camere e suite, disegnate in stile contemporaneo dall’architetto Matteo Thun e suddivise in due esperienze principali. Le camere JW, nell’edificio principale, e le JW Retreats immerse nel verde: La Residenza, La Maisonette, L’Uliveto e Villa Rose.
È qui che si respira la vera essenza di questo progetto internazionale di ospitalità, in cui la natura, del parco e dell'uliveto, ha uno ruolo fondamentale.
E, in tema relax, si contraddistingue nella già elevata offerta lagunare la JW Venice SPA, con suoi percorsi, i suoi prodotti e i trattamenti olistici. Ricavata in edifici dalle linee semplici ed eleganti dei primi del ‘900, la spa si sviluppa su 1750 mq, divisi tra le otto cabine con vista sulla laguna, suite, sauna e bio sauna, hammam, palestra ed una piacevole piscina riscaldata interna, che si apre all’esterno attraverso una sequenza di vetrate scorrevoli.
Qui si tengono anche corsi di yoga e meditazione.
JW Marriott Venice Resort & Spa, la ristorazione
In questa cornice indimenticabile la ristorazione tocca altissime vette. Ben quattro ristoranti, tra cui il Sagra Rooftop Restaurant, affacciato sul parco e sulla laguna, e il ristorante gourmet Fiola at Dopolavoro Venezia, guidato da Fabio Trabocchi.
Tratto distintivo delle creazioni di chef stellato è la combinazione tra ingredienti stagionali provenienti dal mercato di Rialto a Venezia e dall’Adriatico, le verdure coltivate nell’orto e nella vicina Isola delle Vignole. Ancora l’olio di oliva prodotto in loco.
Tre i bar, seguita dalla Sapori Cooking Academy, dove gli ospiti possono scoprire e gustare i sapori autentici della cucina veneziana e nostrana tutta.
JW Marriott Venice Resort & Spa
Isola delle Rose, Venezia
Sito