Non chiamatela "scuola di cucina". La Knam Experience - Cooking Class si propone di essere qualcosa di più, e soprattutto qualcosa di diverso, da un semplice incubatore di corsi.
La nuova creatura di Ernst Knam nasce a Milano in via Scesa 15 a pochissimi passi dalla storica sede della sua pasticceria in via Anfossi. L'attitudine da insegnante l'avevamo già vista a Bake Off Italia, ora con la Knam Experience esce dall'ambito della pasticceria, che rimane comunque il focus principale.
Nello spazio verranno organizzati corsi monotematici di tre ore: quelli pratici prevedono la creazione di un piatto insieme allo chef, mentre quelli dimostrativi assomigliano a showcooking, in cui comunque si ha la possibilità di approfondire una ricetta passo passo, per un approccio meno professionale ma ugualmente utile (e divertente). I posti molto limitati aumentano e facilitano l'interazione diretta con Knam.
Si comincia il 25 maggio con I Classici Knam - Le Mousse, Tris e Afrika, per i fan dello chef e delle sue creazioni al cioccolato; a seguire Finger Food per l’estate - Il cioccolato in cucina, in cui l'ingrediente verrà proposto anche nelle sue declinazioni salate, previsto l'8 giugno; si concluderà poi con I Dolci al piatto - La Frutta di stagione, cioccolato e spezie.
Da settembre verrà previsto un nuovo calendario di corsi, compresi quelli per bambini.
Per maggiori informazioni visitate il sito.