Avete sempre sognato di fare la birra in casa ma non sapete da dove cominciare? La soluzione è a portata di clic. iBrewer è la prima applicazione che guida gli homebrewers nella produzione casalinga di birra.
Due le versioni disponibili: una gratuita, per chi usa il kit di homebrewing, e una a pagamento per altri metodi di produzione. L'app è divisa in tre sezioni principali. Si comincia con informazioni di base su birra artigianale e attrezzatura. Segue il tutorial vero e proprio, per orientarvi tra malti e luppoli, e si finisce con le fasi di fermentazione e imbottigliamento. iBrewer vi fornisce anche parametri per valutare la birra: com'è la schiuma? E il colore? Ma soprattutto: il sapore?
Cominciate con il kit e, quando vi sentirete più sicuri, passate alla produzione vera e propria. L'app vi guiderà nei passaggi più delicati come mashing o inoculo di lieviti, facendovi scegliere tra 450 ingredienti e aiutandovi con ogni dettaglio, carbonazione e densità del mosto compresi.
Divertitevi a provare nuove ricette e diverse tipologie di birra per poi salvare i vostri esperimenti nell'Archivio. E se siete soddisfatti dei risultati, iBrewer vi permette di condividerli su Facebook o Twitter.
Su App Store in versione gratuita o a 4,49 euro