Un ristorante elegante, con calici soffiati e centrotavola in porcellana. La cucina poi è quella di Pietro D'Agostino, chef talentuoso e che a soli 31 anni ha aperto un locale nella sua amata Taormina, dopo aver collezionato esperienze nei migliori ristoranti d'Europa. La Capinera, 35 coperti, offre piatti tipici della tradizione siciliana reinterpretati, utilizzando le eccellenze del territorio: lenticchie di Ustica, mandorle di Noto, pistacchio di Bronte, cappeli di Salina e limone di Interdonato.
A qualità e a ricercatezza degli interni si aggiunge un particolare non da poco: una vista mozzafiato sulla Baia delle Sirene. Cenare a La Capinera significa quindi poter assaggiare paste e dolci fatti in casa, e ovviamente un pesce sempre freschissimo, mentre si gode lo spettacolo del mare siciliano.
Da poco Pietro D'Agostino ha unito eccellenza e costi contenuti a pranzo, con il "Menu Contro Tendenza", che dà la possibilità di gustare due piatti dello chef a soli 20 euro, dal martedì al venerdì.
Una buona notizia per chi può spingersi verso La Capinera, e il mare, anche a pranzo.
Cosa La Capinera
Dove Via Nazionale, 177 Spisone - Taormina (Me)
Tel. 0942.626247
Sito www.ristorantelacapinera.com