Che siate dei foodies o no, se avete Netflix senza dubbio conoscete Chef’s Table, la serie documentaristica che durante ogni episodio traccia il ritratto di grandi chef provenienti da tutto il mondo. Nelle scorse stagioni abbiamo goduto di incredibili episodi che seguivano l'esperienza di Massimo Bottura, Ana Ros, Dan Barber, Francis Mallmann e molti altri ancora.
La terza stagione, che sarà rilasciata per intero il 17 febbraio, è assolutamente da non perdere, soprattutto se volete mettere il naso fuori dall'Italia e conoscere alcuni degli chef meno convenzionali del momento.
Ecco i protagonisti della terza stagione di Chef's Table:
Jeong Kwan, Baekyasa Temple (Sud Corea)

Una delle chef più affascinanti al mondo, una suora buddhista che utilizza la filosofia zen per comporre piatti simbolo di armonia e delicatezza. Jeong Kwan è forse il personaggio più peculiare di questa edizione di Chef’s Table. La chef Kwan cucina nel tempio di Baekyangsa, lontano dalla caotica Seoul: il suo Chef's Table sarà senza dubbio il più spirituale.
Vladimir Mukhin, White Rabbit (Mosca, Russia)

L’alta cucina russa ha negli ultimi anni un nome, quello di Vladimir Mukhin e del suo ristorante White Rabbit. Vladimir lavora in cucina da quando aveva 10 anni e non ha mai avuto dubbi su cosa avrebbe fatto nella vita e dove lo avrebbe fatto...
Tim Raue, Restaurant Tim Raue (Berlino, Germania)

Tim Raue parla dell’Oriente nel centro di Berlino nel suo omonimo ristorante due Stelle Michelin. Una cucina asiatica in purezza.
Virgilio Martinez, Central (Lima, Peru)
Il miglior ristorante dell'America Latina? Il Central di Virgilio Martinez, simbolo di una nuova generazione di chef peruviani che in pochi anni sono stati capaci di trasformare la propria terra in una destinazione per gourmet.
Ivan Orkin, Ivan Ramen (New York, NY)

Un americano che ha cucinato i ramen per i giapponesi: Ivan Orkin, chiamato Ivan Ramen, ha aperto il suo ramen bar proprio a Tokyo dove ha avuto un grande successo. Nel 2015 torna negli Usa per continuare lì il suo lavoro.
Nancy Silverton, Osteria Mozza, (Los Angeles, CA)

Chef, panificatrice e vincitrice del James Beard Foundation's Outstanding Chef Award nel 2014. Netflix seguirà la chef Nancy Silverton attraverso ciò che l'ha resa famosa in tutto il mondo: pane, lievitazioni e ossessiva cura dei particolari.
Qui il trailer della terza stagione di Chef's Table