Entrando nell'androne severo della Triennale, l'aria che si respira è - com'è giusto che sia - istituzionale. Quello che però colpisce è il movimento delle persone che alla Triennale vengono sì per l'arte e il design, ma anche per quella socialità naturale che qui si crea in maniera automatica. E che da oggi trova un'altra espressione nella pizza.
Si chiama infatti Triennale Social Pizza ed è la nuova iniziativa che promette di animare ancor di più il piano terra del 'monumento' al razionalismo italiano concepito dall'architetto Giovanni Muzio nel 1933. Luogo di storia, cultura e scambio, nel tempo la Triennale di Milano ha saputo arricchirsi costantemente, appropriandosi dei linguaggi e dei format più contemporanei. E quale sinonimo di convivialità più pura se non una pizza da dividere?
Da questa idea nasce Triennale Social Pizza. Uno spazio ricavato nell'area di ristoro al piano terra, che insieme a Terrazza Triennale - Osteria con Vista - completa l'offerta per chi vuole sfamare lo spirito, ma anche il corpo: un concept che porta la firma di Cristian Marasco e parte dalla regola base di una buona pizza: la semplicità.
Per Triennale Social Pizza Marasco ha puntato tutto su ingredienti scelti e un ventaglio di gusti da scoprire. Non chiamatela pizza gourmet, perché qui la pizza è servita tutta intera, alla vecchia maniera.
Aperta solo a pranzo.
Cosa Triennale Social Pizza
Dove viale Emilio Alemagna, 6