Il celebre Gran Caffè La Caffettiera di Piazza dei Martiri 26, a Napoli, ospiterà d'ora in poi l'Ambasciata del Caffè: un'iniziativa nata con lo scopo di diffondere la conoscenza e la cultura del caffè.
Nello storico locale napoletano il caffè diventerà oggetto di attenzioni ancora maggiori rispetto al solito: all'interno del locale gli ospiti troveranno una torrefazione, dove verrà cotto il caffè. I barman serviranno la bevanda servendosi esclusivamente di macchine a leva e i grani verranno macinati in modo diverso nel corso della giornata per addattarsi ai cambiamenti di temperatura e del tasso di umidità dell'aria, in modo da offrire sempre la più eccellente esperienza del gusto.
I clienti potranno scegliere fra tre diverse miscele descritte in una carta che informa anche sulle loro caratteristiche organolettiche e aromatiche, e sulla zona d'origine del caffè. Per ciascuna delle tre miscele c'è una tazzina differente, scelta apposta per esaltarne la fragranza. E come è giusto che accada in un'ambasciata, i visitatori stranieri sarano accolti con un caffè in omaggio accompagnato da una cartolina per diffondere la cultura di questa preziosa bevanda.
Cosa Ambasciata del Caffè
Dove Gran Caffè La Caffettiera piazza dei Martiri, 26; Napoli
Orari di apertura tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00
Tel. 081 764 4243