Uno enorme spazio nella parte più piccola del Teatro Ambra della Garbatella, a Roma: L'Ambretta è un nuovo locale sulla scena della capitale che mette insieme diversi universi: enoteca, ristorante, libreria e cineteca, sala concerti; non a caso si definisce "Eno-Cibo-Libro-Teca".
Tutto l'arredamento s'ispira sfacciatamente al noto ciclomotore degli anni 50, dalle targe sui muri ai complementi che affollano e impreziosiscono tutti gli ambienti.
L'Ambretta vuole portare un nuovo concetto di convivialità, unendo al buon cibo e agli ingredienti di ottima qualità tante possibilità di intrattenimento; concerti, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri.
Si consumano gli ottimi prodotti tipici e piatti presenti nel menu, immersi in elementi diversi fra loro: dietro una pila di libri si può degustare il Prosciutto delle Langhe o Capocollo calabrese, oppure si può assaggiare il Culatello del Zibello con un accompagnamento musicale.
In carta anche piatti pop in versione gourmet, come l'hamburger, che qui prende il nome di Ambrugher, fatto con la chianina.
Cosa L'Ambretta
Dove Piazza Giovanni da Triora 15, Roma
Tel. 338 113 7099
Web www.ambretta.org
FB Facebook.com/LAmbrettaGarbatella