Vi allontanate qualche minuto dai fornelli e scoprite che lo stufato è carbonizzato. Un minuto in meno per le uova in camicia, o un minuto in più per il caramello, e il vostro piatto è rovinato. Quando si cucina la temperatura è una delle variabili fondamentali, da tenere sempre sotto controllo. A meno che non vi dotiate di uno strumento come Meld, che la tiene sotto controllo per voi.
Il piccolo, ingegnosissimo strumentino monitora la temperatura del cibo che state cucinando ed è in grado di cambiarla automaticamente, grazie a un collegamento diretto con i fornelli. Come dicono gli inventori, ti aiuta a "cucinare piatti perfetti - proprio come uno chef professionale - senza i costi di anni di allenamento".
Non avrete più bisogno di scervellarvi per capire cosa intenda esattamente il libro di ricette per "Cuoci a temperatura medio-alta finché non diventa marrone dorato", né di pretendere dalle vostre pentole e dai vostri fornelli super-performance che non sono in grado di fornirvi.
Meld vi ha incuriosito? Scopritene meglio il funzionamento nel video qui sotto, e partecipate al crowdfunding su Kickstarter.