Le 10 migliori startup di food italiane

03 Aprile, 2014

LE VERDURE DEL MIO ORTO

Le verdure del mio orto è un'azienda agricola che commercializza sul web i prodotti agricoli. Presente per il momento solo in qualche regione italiana, fra cui Toscana e Lombardia, il sito assicura genuinità e stagionalità e un accurato controllo sulla provenienza. In più si può creare il proprio orto a distanza scegliendo le verdure che si vogliono coltivare e la grandezza dell'appezzamento di terra. 

le-verdure-del-mio-orto-start-up-food

ORTO E GUSTO

Un e-commerce con fornitori di conserve e prodotti freschi con consegna a domicilio. Verdure bio, farine biologiche, legumi e cereali e cibi naturali e ovviamente tutta la qualità italiana. A disposizione anche la Bio Break, una cassetta biologica personalizzata da farsi recapitare anche in ufficio.

orto-e-gusto-start-up

RESTOPOLIS

Una piattaforma per prenotare i ristoranti con promozioni esclusive (fino al 70% in meno sul conto) in molte città d'Italia, con più di 900 ristoranti e recensioni vere. Qui non si tratta di coupon e di trattamenti di serie B per i clienti: i prezzi vengono scontati grazie a Restopolis, ma il servizio resta identico. Recensendo e prenotando,poi, si ottengono dei punti per promozioni esclusive. 

restopolis-prenotare-ristorante-

RYSTO

Questa start up è il primo social nato per facilitare l'incontro tra domanda e offerta nel mondo della ristorazione e dell'ospitalità. Chi cerca lavoro e chi cerca personale si incontra facilmente, proprio su Rysto. La piattaforma propone anche corsi online e servizi di certificazione

rysto-piattaforma-online-startup

TUNIA

Tunia è un'azienda agricola che ha abbracciato una politica agricola assoluamtan biologica. Gli oli sono bio, così come i vini, che sono prodotti attraverso vinificazione naturale.

tunia-start-up-vini-biologici
social-dining-sito-cooking-so-nice

Cooking So Nice, il social dining

Articolo successivo