Google Zeitgeist è la consueta classifica delle parole più cercate dell'anno, ovvero cosa cercano più spesso gli utenti su Google? Accanto a parole e personaggi di cinema, politica e lifestyle, non poteva che esserci spazio anche per la cucina, con la sezione dedicata alle ricette più cliccate del 2013 e i trucchi in cucina più bramati dai foodie.
Le ricette emergenti spaziano fra tradizione e cucina etnica: si parte dal Casatiello (ricetta tipica napoletana), e si passa alla Cheescake, la Sangria e l'Amatriciana.
Fra le ricette più cliccate anche il Tortano Napoletano, la Ribollita, per rimanere sempre in tema di sapori tipici italiani; per quanto riguarda il filone estero, gli italiani si avvicinano sempre di più ai cibi stranieri come Chili e Falafel. Non potevano mancare anche loro, i dolci più pop del momento, i Macarons, dritti in settima posizione.
Fra le parole chiave più cercate nell'ambito "Come Fare" tanti gli interessi culinari: da come fare la Scrocchiarella (un tipo di pizza), ai biscotti e il sushi.
Le ricette emergenti più cliccate del 2013
- Casatiello
- Cheesecake philadelphia
- Sangria
- Amatriciana
- Tortano napoletano
- Chili
- Macarons
- Ribollita
- Felafel
- Long Island
"Come fare" - Le parole emergenti sul food 2013
- Scrocchiarella
- Biscotti
- Sushi
Curiosi di scoprire quali saranno le parole che faranno tendenza nel 2014? Ecco le previsioni