Siete tutti in partenza, lo sappiamo, e allora per aiutarvi a vivere appieno l'esperienza di un foodie in viaggio vi segnaliamo le app da scaricare prima di partire indispensabili, secondo la redazione di Fine Dining Lovers.
Mangiare bene in viaggio non è sempre scontato, lo sappiamo: la fretta porta a fermarsi nel primo bar che si incontra, e cercare un buon ristorante spesso è più complicato di quanto non sembri.
Allora ecco le applicazioni per viaggiare e mangiare più utili.
Taste of Joy
Il miglior street food in Italia
Taste of Joy è un'applicazione rilasciata da Ducati pensata per i motociclisti che, tra una tappa e l’altra, vogliono togliersi il casco solo per appoggiarlo su un tavolo, preferibilmente mangiando il miglior street food italiano. Se le vostre vacanze sono on the road scaricatela e fermatevi nei baracchini giusti.
Bonappetour
Cene in casa e Food Tour
L'home restaurant è senza dubbio un argomento controverso in Italia, ma rimane un modo interessantissimo per conoscere le abitudini locali di una città e dei suoi residenti. Una delle migliori applicazioni per i viaggiatori foodie è Bonappetour, che vi consente di prenotare e pagare la cena presso gli host registrati o di partecipare a food tour in giro per la città e prendere parte a lezioni di cucina. Costi contenuti e un modo per conoscere meglio gli abitanti del luogo.
The Fork e MiSiedo
Le app per prenotare al ristorante
Se volete essere sicuri di prenotare ristoranti aperti o semplicemente non essere costretti a chiamare (soprattutto se siete all'estero), ci sono due applicazioni da tenere a mente: The Fork e MiSiedo.
The Fork è ormai abbastanza famosa, e vi consente di prenotare in 11 paesi migliaia di ristoranti, di cui 8mila solo in Italia. Spesso troverete anche delle offerte davvero vantaggiose con sconti e menu speciali.
MiSiedo vi consente di prenotare in alcuni dei più interessanti ristoranti italiani: si prenota velocemente con conferma nella casella mail. Potete variare l'orario di prenotazione quando volete e poi lasciare un vostro feedback sulla cena una volta pagato il conto.
Like a Local
Vivere la città come dei locali
Evitare i trappoloni dei ristoranti per turisti? Like a Local mette insieme i migliori consigli di persone del posto: tempo libero, cultura e ovviamente cibo. Non disponibile ancora per tutto il mondo, ma sono già disponibili in oltre 60 città. Scoprite se c’è anche la vostra meta.
Potete scaricarla qui gratuitamente
Airbnb Trips
Esperienze e cibo intorno al mondo
AirBnb si è lanciata da qualche tempo anche nel mondo dell'esperienze di viaggio, comprese quelle gastronomiche. Oltre al vostro alloggio su AirBnb è adesso possibile prenotare pacchetti viaggi che comprendono molto spesso cene locali, lezioni di cucina e food tour. Dagli USA all'Italia, passando per Giappone e Australia, potete riservare la vostra lezione con pasticceri francesi, una pratica di yoga sui tetti di Los Angeles e un giro in motorino a Ho Chi Min.
Potete scaricare qui l'app di AirBnb.