Ristorazione vuole dire convivialità e tradizione, certo, ma anche attenzione ai tempi e alle tecnologie che cambiano: bisogna stare al passo.
E per farlo la chiave sembra essere sempre di più il mobile, con app dedicate che permettono di dialogare in modo diverso fra personale, ristoratori e naturalmente clienti.
Allora diamo un'occhiata a tre applicazioni che adesso sono una completa novità, ma che un giorno potrebbero rappresentare il futuro della ristorazione e dei suoi meccanismi.
L'ORDINE SULL'APP - TONY IL CAMERIERE DEL FUTURO
Mentre i ristoranti di alto livello sono in emergenza sala - ovvero stentano a trovare personale qualificato per il servizio - dal mondo del mobile si risponde con Tony - il Cameriere del Futuro, un'app che mette in comunicazione cliente e ristoranti ben prima di varcare la porta del locale. Si può ordinare e pagare, tutto tramite l'applicazione.
Sicuramente non sarà il futuro della sala di alto livello, ma chissà per la bassa e la media ristorazione...
Un approfondimento su Tony il Cameriere del Futuro.
Too Good to Go
L'app contro gli sprechi in cucina: semplicemente geniale.
Fondata in Danimarca nel 2015, Too Good To Go fa una cosa semplicissima: permette a tutti gli utilizzatori di andare nei ristoranti a fine servizio e portare a casa gli avanzi a un prezzo molto conveniente.
Scoprite come funziona l'app che potrebbe agevolare la lotta agli sprechi alimentari nella ristorazione.
FOORBAN
E se i ristoranti "fisici" non esistessero più?
Calma, calma, è solo una futile provocazione, ma Foorban fa una cosa abbastanza coraggiosa e decide di essere solo un ristorante digitale. Un modello insolito di delivery con dietro un team di chef ogni giorno cambia menu.
Volete saperne qualcosa in più? Ecco il nostro approfondimento su Foorban.