Si chiama Matteo Stucchi, viene da Monza, ha 23 anni, è un pasticcere. E crea alcune delle opere di food porn più divertenti di Instagram.
Dal suo account Instagram i dolcidigulliver condivide settimanalmente le foto dei suoi dolci: ricette tradizionali, di scuola italiana, francese e americana, che utilizza come base per scenette ricreate con l’utilizzo di omini di plastica.
Gli occhi di bue alla marmellata diventano laghetti in cui pescare; i cantuccini montagne da scalare; il “fiume” di cioccolata fondente che esce da un tortino un fiume su cui navigare. Le scene preferite da Matteo sono quelle dei “lavori in corso”, in cui ricrea una sorta di work in progress dolciario: omini operosi che spaccano le nocciole per i brownies e, con l’aiuto di una scala, le issano in cima; cisterne che riempiono di crema e cioccolato i bignè; pompieri che spengono fiamme di cioccolato.
L’account è stato creato solo quest’estate, e quindi le fotografie non sono ancora tante, ma non possiamo che sperare che il numero aumenti.
Una foto pubblicata da Matteo Stucchi (@idolcidigulliver) in data: 6 Ago 2016 alle ore 23:35 PDT
Una foto pubblicata da Matteo Stucchi (@idolcidigulliver) in data: 1 Set 2016 alle ore 23:27 PDT
Una foto pubblicata da Matteo Stucchi (@idolcidigulliver) in data: 17 Ago 2016 alle ore 00:05 PDT
Segui FineDiningLovers anche su Facebook