Per un assaggio d'Italia anche nella Grande Mela, le Strade della Mozzarella tornano a New York, dove il 28 e il 29 giugno presso la Pizzeria Kestè di Fulton Street. Anche quest'anno il congresso di alta cucina dedicato alla Mozzarella di Bufala Campana DOP e il cibo italiano più autentico volano negli States per una due giorni all'insegna del gusto.
I curiosi e i food lovers verranno coccolati per due giorni dai pizzaioli napoletani che incontreranno alcuni dei talenti locali di New York e San Francisco. E, dulcis in fundo, saranno moltissime le occasioni di scambio e le opportunità per imparare tutto sul topping perfetto e sui segreti più autentici per rendere omaggio alla pizza, il piatto più amato al mondo.
LSDM: IL PROGRAMMA
28 Giugno
L'apertura de LSDM sarà dedicata a lezioni e degustazioni a cura dei maestri pizzaioli tra cui figurano Enzo Coccia e Carlo Sammarco (non perdetevi la nostra intervista a Sammarco qui) Tony Gemignani da San Francisco e il newyorchese Anthony Mangieri.
Tra i moderatori invece alcuni dei pizza amateur più fenomenali tra cui Luciano Pignataro, Guido Barendson, Antonio Scuteri e Scott Wiener.
29 Giugno
Il secondo giorno sarà invece dedicato a una serie di masterclass dedicate all'ingrediente fondamentale della pizza, ovvero la farina e l'impasto, abbinato a una degustazione di Prosecco DOC. Carlo Sammarco, talento nostrano, spiegherà alla platea tutte le tecniche per creare la sua famosa "pizza a canotto", mentre Roberto Caporuscio stuzzicherà gli appetiti generali con la sua pizza fritta.
Mozzarella di Bufala Campana DOP, Provolone Val Padana DOP, Fior di latte di Agerola, aceto balsamico di Modena IPG, olio extra vergine di oliva e le verdure sott'olio incontreranno il grandioso pomodoro San Marzano. E, come ogni cena italiana che si rispetti, il momento conclusivo sarà dedicato al caffé napoletano.
Se doveste trovarvi a New York in quei giorni, non perdetevi un'occasione unica di incontrare e assaggiare la vostra fetta di felicità, richiedendo il vostro pass a info@lsdm.it
Segui FineDiningLovers anche su Facebook