Patatine, verdure, cotoletta, certo, ma sicuri che non si possa friggere nient'altro?
Signori e signore, le vie del fritto sono infinite, e se non ci avete ancora pensato sono tantissime le ricette di fritti, salati e dolci, da fare in casa.
Qui vi elenchiamo alcune libidinose cose che potete mangiare rigorosamente fritte.
Avocado fritto
Buono e salutare l'avocado, certo. Ma lo diventa molto meno quando lo si frigge come vi abbiamo fatto vedere qui. La cosa più buona di un avocado fritto? La naturale cremosità della polpa che sentite appena mordete.
Burro Fritto
Una delle cose più letali a cui l'uomo abbia mai pensato: il burro fritto. Lo fanno in USA su uno stick immerso in una pastella e poi fritto. Solo per persone con poco colesterolo e con un'ottima digestione, o per i temerari veri.
Guardate questo video per credere.
Piadina fritta
Piadina senza glutine? Piadina senza strutto per vegani? No, piadina fritta. Si, fritta: se non ci credete guardate questa ricetta da chef che frigge i cassoncini, piccole piadine richiuse - tipo cascioni - con interno dolce.
Birra fritta
Sì, anche la birra si può friggere, dopo aver riempito piccoli panzerottini. Qui la ricetta e il procedimento completo.
Cozze fritte
Gli amanti dei frutti di mare lo sanno già, ma è giusto educare anche gli altri a questa delizia tutta da friggere: le cozze fritte.
Pannocchie fritte
Non c'è niente di meglio a settembre di una buona pannocchia grigliata….grigliata? No, no, fritta. Bisogna creare però la pastella giusta fatta di uova, burro, latticello, farina. Per il resto della ricetta andate sul blog SimplySated.
E voi cosa avete provato a friggere? Scrivetecelo su Facebook