Anthony Bourdain, recente scomparso, ha insegnato al mondo molte cose attraverso i suoi viaggi, i suoi show televisivi e i suoi libri. Ora la sua eredità diventerà il tema di un corso universitario in Louisiana.
Proprio così, come riporta la rivista People, la vita e il lavoro del grande chef diventeranno materia di studio e d'esame alla Nicholls State University di Thibodaux, nello stato della Louisiana.
Il corso, che inizierà la prossima primavera, si concentrerà sugli scritti e gli spettacoli televisivi di Bourdain. Ad insegnare sarà il professore di studi cinematografici Todd Kennedy, un fan di lunga data di Bourdain. Il professore ha fatto un annuncio pubblico attraverso il suo account Twitter.
So, it's happening. For real. And I doubt they ever let me do this again. So spread the word to interested Nicholls students: a cross-listed literature and film studies course on Anthony Bourdain and his Influencers @PartsUnknownCNN pic.twitter.com/eZXTcaWaIR
— Todd Kennedy (@NSUFilmStudies) 19 settembre 2018
«Quello che ha fatto è davvero unico», ha detto Kennedy a People, riferendosi allo chef star della tv. «Parliamo di connessioni tra letteratura, film, arte, politica e storia, argomenti che siamo abituati a trattare separatamente. Bourdain metteva tutto assieme in un'unica conversazione, in correlazione con il cibo, per cercare di comprendere la cultura a cui stava guardando".
La buona notizia è che le lezioni del corso saranno disponibili anche online.