Corsi da sommelier ne abbiamo. Degustazione guidate pure. Per non parlare di gite in cantina, corsi di formazione, incontri vari ed eventuali. Insomma, per gli appassionati di vino è facile trovare eventi interessanti e stimolanti: per un appassionato di birra, invece, la ricerca è più impegnativa.
Ed è proprio rispondendo alle esigenze dei birrofili appassionati che vogliano approfondire le proprie conoscenze, o semplicemente trovare altri beer geek con cui parlare, che nasce The Good Beer Society. Un progetto multiforme che spazia dall'educazione al puro e semplice divertimento, creato da Rossi&Bianchi insieme al degustatore e homebrewer Marco Giannasso con base a Milano e dintorni.
A settembre sono cominciati i primi corsi di formazione, suddivisi in tre moduli che qualificano rispettivamente per i livelli di Beer Lover, Beer Expert e Beer Geek. Chi invece preferisse farla, la birra, può seguire i workshop di howebrewing che insegnano come farla a casa.
Molto simpatici anche i formati dei beer tour, che danno la possibilità di visitare birrifici e assistere alle preparazioni live. Per essere aggiornati su tutti gli eventi, serate di degustazione comprese, visitate il sito.
C'è anche la possibilità, per chi volesse, di avere la propria esperienza brassicola ad hoc: basta contattare The Good Beer Society per organizzare il proprio evento, che siano corsi per un gruppo di amici, serate a tema e perfino Beer Team Building per le aziende.