Inaugurata dopo tanta attesa sul finire del 2014, la nuova pizzeria di Gino Sorbillo a Milano Lievito Madre al Duomo ha portato l'autentica pizza napoletana a Milano, sul modello di quella già aperta nel 2013 sul lungomare di Napoli. La pizzeria di Gino Sorbillo a Milano è in Largo Corsia dei Servi, a pochi passi dal Duomo, e sforna solo 400 pizze napoletane al giorno, come preziosi esemplari numerati, tutte impastate a mano con lievito madre.
Pizzeria Sorbillo a Milano: format che vince non si cambia
Pizza tradizionale napoletana, lievitata naturalmente e cotta in forno a legna, ma super contemporanea per la digeribilità che le conferiscono la pasta madre, la lenta lievitazione e il cornicione basso. Il format del locale è quello già sperimentato con successo a Napoli: sette pizze, sette vini, sette antipasti, sette birre, sette dolci.
Una curiosità. Nella pizzeria di Sorbillo a Milano, in Largo Corsia dei Servi, sarà esposta un'impastatrice rotta: ricorderà ai fortunati 400 che ogni giorno riusciranno ad aggiudicarsi una vera pizza napoletana a Milano che da Lievito Madre l'impasto è fatto mano, niente forza meccanica, solo sapienza e olio di gomito.
Cosa pizzeria Lievito Madre al Duomo
Dove Largo Corsia dei Servi, Milano
Orari di apertura tutti i giorni a pranzo e a cena fino a esaurimento delle 400 pizze quotidiane
Telefono e email ancora non disponibili
Web www.sorbillo.it