Un altro modo di fare street food è possibile. Quello scelto da Ciao Checca riesce a coniugare sostenibilità, salute e qualità. Il locale, aperto a Roma a fine 2013, propone ricette tradizionali italiane in versione "cibo da strada", un format così innovativo e convincente che nel dicembre scorso è arrivato anche al Mercado Colòn di Valencia.
Piatti italiani, dagli ingredienti (sempre freschi) alla ricetta, preparati rispettando i tempi e serviti in contenitori eco-friendly. Potete consumarnli nel locale - con cucina rigorosamente a vista, e arredato utilizzando materiali di recupero - o prenderli take-away
Nel menù un posto d'onore spetta alla Pasta alla checca, da cui il locale prende il nome: ditaloni rigati di grano duro, dadolata di pomodori a grappolo, mozzarella di bufala DOP. Semplice e genuino, come i Tagliolini pesto e pinoli o la Pasta e fagioli. In carta non mancano Presìdi Slow Food,come il Lonzino di fico (salume di fichi essiccati con frutta secca) servito con Castelmagno, e "classici" da street food come hamburger e cheeseburger (qui però le cipolle sono glassate al miele biologico e il pane è integrale, per dire).
Cosa Ciao Checca
Dove Piazza di Firenze 25/26, Roma
Tel. 0668300368