È uscito il 6 novembre in libreria Manuale dello Chef di Claudio Sadler, libro di cucina edito da Giunti, che vede lo chef milanese ancora una volta all’opera con una pubblicazione gastronomica, anche se qui l'intento dell'autore è quello di partire dalle basi della cucina per arrivare solo in un secondo momento all'esecuzione vera e propria delle ricette.
"Ho pubblicato altri libri, ma avverto chiara la diversità di questo Manuale dello Chef : un’opera che vuole aiutare chi ha la passione, la curiosità e l’amore per il cibo e la cucina". Così parla lo chef del ristorante Sandler, due stelle Michelin, che questa volta cerca di fare un nutrito ripasso delle tecniche di cucina, andando a toccare tutti gli aspetti fondamentali per la realizzazione di un piatto gourmet e non.
Si parte dalla scelta degli utensili da cucina, delle pentole e dei fornelli, fino alla spesa e alle tecniche per tagliare al meglio i prodotti. Passo passo si arriva alle tecniche di cottura e solo alla fine alla preparazione di 40 ricette della tradizione, rivisitate in occasione del libro dallo chef.
A corredare un libro ricco di contenuti e trucchi in cucina le bellissime foto delle food photography Francesca Brambilla e Serena Serrani.
Potete acquistare Manuale dello Chef di Claudio Sadler in libreria o sul sito di Giunti Editore a 19,90 euro