Massimo Bottura sarà guest star in una serie tv americana: Master of None, show targato Netflix che proprio questo 18 settembre ha ricevuto un Emmy Awards come migliore sceneggiatura per una comedy.
È di quest’estate la notizia che la seconda stagione dello show americano del comico Aziz Ansari - ancora poco conosciuto in Italia - sarebbe stata girata in parte a Modena. E poteva uno dei suoi cittadini più acclamati non fare una piccola parte?
Master of None - La 2^ stagione a Modena
Aziz Ansari interpreta un attore 30enne che vive a New York, e che durante ogni episodio si confronta con un tema: amore, stereotipi razziali, femminismo e amicizia. La sua più grande passione? Il cibo.
- Spoiler Alert -
In quanto foodie il protagonista di Master of None scopre di amare anche fare la pasta in casa. E dopo la fine di una lunga relazione il personaggio di Aziz decide di volare in Italia per imparare qualcosa in più sulla sua passione.
Ed eccolo a Modena; poteva un foodie non incontrare il Miglior Chef al Mondo?
Negli scorsi giorni Massimo Bottura ci ha lasciato qualche indizio sul suo Instragam con un video in cui l’attrice Alessandra Mastronardi imita proprio il personaggio di Master of None.
Un video pubblicato da Massimo Bottura (@massimobottura) in data: 12 Set 2016 alle ore 06:47 PDT
Mentre gli altri chef vanno in televisione, Bottura ci stupisce ancora una volta e si cimenta come attore - certo, impersonando se stesso, ma è pur sempre un inizio, no?
Da un’intervista rilasciata alla Gazzetta di Modena, apprendiamo che Massimo e Aziz si sono incontrati a Modena qualche tempo fa quando l’attore/autore era in vacanza in Emilia. Sono diventati amici e lui è poi tornato spontaneamente a girare due episodi della sua serie tv proprio a Modena.
Per lo chef questa serie tv avrà degli enormi benefici sul turismo modenese: "Modena sarà vista per due o tre puntate in tutto il mondo! Non è pazzesco? Tutti parleranno di noi e vedranno una città magnifica. Vedrete cosa succederà! E il turismo secondo me da noi sta già decollando per la prima volta"