Manca ormai pochissimo all'apertura del suo nuovo ristorante, Ristorante Italia: martedì 27 maggio il ristorante di Massimo Bottura all'interno di Eataly Istanbul aprirà al pubblico. Fine Dining Lovers vi aveva già mostrato le prime foto, condivise dall'account Twitter dello chef, e oggi vi rivela in esclusiva altre immagini dal Ristorante Italia.
Bottura, tre stelle Michelin all'Osteria Francescana di Modena al terzo posto della World's 50 Best, proporrà i sapori tradizionali della cucina italiana usando tecniche contemporanee. All'insegna di quello che è uno dei suoi mantra: portare il meglio del passato nel futuro. Lo chef ha reinterpreato 100 ricette classiche italiane, da Nord a Sud, dal Tiramisù agli Spaghetti alla Cetarese. Le materie prime veranno da Italia, Turchia e ovviamente da Eataly.


Ispirazioni internazionali anche nell'arredamento: se al centro del pavimento di quercia c'è un tappeto turco, le poltrone sono firmate Poltrona Frau, l'arredamento Bottega Veneta e le luci Davide Groppi.


In cucina ci sarà parte dello staff della Francescana ma anche Bottura passerà spesso dal ristorante all'ultimo piano di Eataly. Sulla cui terrazza potrete godervi un gelato, un cocktail e la vista dei giardini dello Zorlu Center.
