Mangiare in Italia è la cosa che amo di più!
Dev e Arnold saltellano entusiasti, la bocca piena e i pugni sulla tavola, mentre cantano “Eating in Italy is my favorite thing”. D'altronde, come dar loro torto?
Le prime due puntate della seconda stagione di Master of None, la pluripremiata - Emmy compreso - serie tv di Netflix, rilasciata il 12 maggio, sono ambientate in Italia. Gli appassionati della serie lo sapevano già, così come, grazie a trailer e anticipazioni, sapevano già che sugli schermi sarebbe comparso Massimo Bottura.
Breve sinossi: alla fine della prima stagione il protagonista Dev, attore newyorkese in crisi sentimentale e professionale, si trasferisce a Modena per imparare a fare la pasta fresca. Cosa che Aziz Ansari, l'attore e creatore della serie, ha realmente fatto: guardate parte della sua intervista al Jimmy Fallon Show dove ci racconta un esilarante aneddoto del suo periodo passato in Italia, aneddoto poi trasposto nella serie.
Quindi quali locali di Modena appaiono in Master of None 2?
Vediamo l'Hosteria Giusti, salumeria-bottigliera-osteria dove Dev si regala un pranzo di compleanno all'insegna della tradizione; il caffè Menomoka; il Bar Schiavoni. Katie Parla, giornalista americana di base in Italia che ha seguito le riprese della serie, ha compilato una lista di tappe gastronomiche modenesi sul suo blog.
Porchetta panino da Bonci. OTTIMO.
Un post condiviso da @azizansari in data: 23 Mar 2016 alle ore 05:43 PDT
FINAL BIG BUD LIL BUD MEAL IN ROME. 😮 @katieparla via @ericwareheim
Un post condiviso da @azizansari in data: 21 Mar 2016 alle ore 16:08 PDT
Final blowout Caffe Sicilia breakfast for the buds. OTTIMO!! #BigBudLilBud #BudsInSicilia
Un post condiviso da @azizansari in data: 20 Mar 2016 alle ore 05:48 PDT
Tagliatelle with zucchini and ricotta. Molto buono. #SorryforLackofPastaPics
Un post condiviso da @azizansari in data: 8 Mar 2016 alle ore 10:41 PST
Un post condiviso da @azizansari in data: 23 Feb 2016 alle ore 16:36 PST
Un post condiviso da @azizansari in data: 23 Feb 2016 alle ore 09:07 PST
Ottimo gnocco fritto. (Really good fried dough thing with salumi on top).
Un post condiviso da @azizansari in data: 23 Feb 2016 alle ore 09:18 PST
Un post condiviso da @azizansari in data: 18 Feb 2016 alle ore 04:14 PST
Aziz è un foodie anche nella vita reale, come si può vedere dal suo Instagram, che durante il periodo in Italia ha letteralmente riempito di foto di cibo tra Modena, Roma, Sicilia e Toscana (nella serie Dev e Arnold vanno a un matrimonio toscano e ne approfittano per provare il celebre pecorino di Pienza).
Ma la scena più divertende di tutte è probabilmente quella all'Osteria Francescana, in cui Dev e Arnold fanno una cena. È Bottura stesso a servirli al tavolo, presentando le sue famose lenticchie che sono "meglio del caviale", il piatto Autumn in New York e ovviamente i suoi celebri tortellini.
E alla fine è inevitabile cantare "Francescana is my favourite place".