Dopo Becoming, Michelle Obama torna su Netflix accanto a Waffles e Mochi per un cooking show destinato ai più piccoli dove i due pupazzi vivranno una serie di incredibili e gustose avventure in giro per il mondo.
Dal 16 marzo, Waffles e Mochi porteranno i bambini alla scoperta della cultura gastronomica di tutti i Paesi, facendo incontri a dir poco incredibili. Dai grandi chef come Pia Leon e Virgilio Martinez, passando per José Andrés e Massimo Bottura e fino ad arrivare ad attori, cantanti e varie celebrità.
Nel corso dei 10 episodi, l'ex first lady sarà accanto ai due tenerissimi pupazzi indossando gli abiti, o meglio il grembiule, della paladina dell'alimentazione sana, tema a lei caro sin dagli inizi della sua vita alla Casa Bianca con un obiettivo manifesto: "portare allegria e divertimento".
Waffles e Mochi, abitanti del pianeta dei surgelati hanno un grande sogno: diventare chef. Peccato che tutto quello che riescono a cucinare è avvolto dal ghiaccio.
Ad aiutarli ci penserà proprio Michelle Obama, titolare di un supermercato frequentato dai personaggi più amati dai bambini, che li spedirà in viaggio in giro per il mondo a bordo di un carrello della spesa volante.
Dal Giappone all'Italia Wafflez e Mochi attereranno nelle cucine, negli orti e nei ristoranti di tutto il mondo per scoprire il meraviglioso e variegato universo del cibo e dei sapori.
Già dal trailer Waffles e Mochi sembrano destinati a diventare un ottimo succedaneo della tenera simpatia e demenzialità del Muppets Show, anche per i più grandi.
Soprattutto Mochi, ci scommettiamo, è destinato ad entrare nel cuore di molti per quella sua faccetta paffuta e quella lingua incomprensibile e allo stesso tempo internazionale che ha subito fatto innamorare Massimo Bottura.
Lo show, che partirà il 16 marzo in tutto il mondo, ha già una fanbase di tutto rispetto su Instagram con ben 16,4 mila follwer. Più uno.