La Spagna sarà la vostra destinazione delle vacanze estive e non state più nella pelle? Amate i piatti tipici di Madrid e Barcellona?
A Milano gli indirizzi di cucina spagnola tradizionale non mancano ma talvolta l'offerta si limita ad una lista scarna delle tapas più classiche e ad una buona paella.
Il ristorante Albufera propone, tra Porta Venezia e Stazione Centrale (in via Settembrini 26), il meglio della Spagna in versione alta cucina. Certo, ci si può concedere una delle ricche versione di paella, ma in carta si travano decine di tapas creative e appetitose, tutte da abbinare ad un buon vino o ai drink.
Tapas 2.0 by Albufera | Le Ricette
Volete provare a sbizzarrirvi a casa con una cena a tema "Que viva España"? Ecco tre ricette deliziose e originali direttamente dal ristorante Albufera d Milano.
Cozze alla Gallega
Un classico della cucina di spagnola di mare, reso ancor più aromatico dallo zenzero e dal rosmarino. Scoprite come preparare le mejillones (cozze) alla gallega.
Tataki di Presa Iberica
Il nome può ingannare: non si tratta di una ricetta giapponese ma di una tapa in cui il maiale viene appena scottato. A valorizzarne il sapore una maionese tutta particolare ed una spolverata di bottarga di muggine. La ricetta della Tataki di presa iberica.
Pancia di Maiale e Mela Cotogna
Accostamenti audaci e sapore intenso per questa tapa di carne di Albufera: il maiale è infatti affiancato dalla mela cotogna. La preparazione passo per passo della panceta y membrillo.
Segui FineDiningLovers anche su Facebook