Il fotografo Radu Zaciu ha notato che per rendere più artistica la frutta e la verdura, basta aggiungere un tocco di luce. Così pere, cavolfiori, ananas e qualunque altro prodotto agroalimentare si trasforma in una lampada naturale. Nulla di particolarmente scientifico nel lavoro di Radu, non come in quest'altro esperimento di Caleb Charland; dietro queste suggestive immagini solo una lampada inserite scavando dentro la frutta o la verdura.
Certo non è facile come sembra: ci vuole delicatezza e pazienza per rendere delle lampade frutti come kiwi, ananas o fragole, a causa della loro consistenza acquosa. Altri sono facili da realizzare, basta un trapano per creare la cavità necessaria.
Le fragole emettono una luce irradiante, e i suoi semi si trasformano in pois che sembrano pensati da un arredatore di interni. Strabiliante anche l'effetto della luce dentro un ananas, che diviene così ancora più esotico, drammatico invece il cavolfiore, che grazie alle sue forme e consistenze si trasforma in un sole incandescente.
Per dare un occhio alle altre foto e agli altri progetti di Zaciu’s date un occhio al suo profilo Flickr.
Via Design Boom