Natale Last Minute: 8 ricette veloci che vi risolveranno le feste

Natale Last Minute: 8 ricette veloci che vi risolveranno le feste
24 Dicembre, 2018

Altro trionfo di italianità per il Risotto ai Porri e Parmigiano, che con la giusta attenzione alla mantecatura vi procurerà le lodi e la gratitudine di tutta la tavolata.

I secondi piatti

Capitone fritto

Menu di Natale last minute: capitone fritto

Super natalizio e facilissimo da fare: il capitone fritto si prepara in poco più di mezz'ora. 

 

Medaglioni di maiale

Medaglioni

Almeno a Natale stare leggeri non è un obbligo, ma è perfino sconsigliato. E quindi i Medaglioni di maiale con pancetta, crosta di nocciole e broccoli sono una ricetta veloce perfetta per Natale che, a dispetto del nome, è davvero facile da preparare. E poi i broccoli sono una verdura, no? Richiedono mezz'ora di cottura ma solo venti minuti di preparazione: lasciateli in forno mentre accogliete gli ospiti e servite le prime portate.

I dolci

La torta speziata

Menu di Natale last minute: torta speziata

Come dessert, in poco tempo potete preparare una gustosissima torta speziata ricoperta di cioccolato. Altrimenti, certo, potete optare sempre per l'acquisto di questi buonissimi panettoni artigianali.

Attenzione, anche la cucina vegana offre ricette veloci di Natale. Questi Sformatini dolci di polenta con banane convinceranno anche gli ospiti che seguono uno stile di Natale alternativo!

Vi abbiamo incuriosito? Ecco i consigli di Csaba dalla Zorza su come organizzare il pranzo di Natale perfetto secondo l'Arte del ricevere!  

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

menu-natale-tradizione-ricette

Menu di Natale all'insegna della tradizione: le ricette intramontabili

Articolo successivo