Simone Fracassi, famoso macellaio di Rassina (provincia di Arezzo) noto come Il Re della Chianina, ha deciso di preparare delle leccornie a base di quinto quarto di chianina e di metterle in barattolo, in modo da abbassare un po' il prezzo dei tagli più pregiati grazie alla vendita di queste specialità in barattolo.
Così è nato il Nero di Chianina: un paté di fegato, cuore e altre frattaglie da spalmare sul pane per dei crostini toscani irresistibili, ma anche da scaldare a bagnomaria per condire gnocchi o tagliatelle.
Registrati a Fine Dining Lovers!
Crea un account per non perdere i nostri contenuti, tenerti sempre aggiornato e personalizzare il tuo feed in base agli argomenti che più ti interessano.
Dalle locande popolari al suo ristorante fine dining nel cuore di Catania. Chef Manuel Tropea racconta a Fine Dining Lovers il suo Concezione Restaurant.
Metti una sera nella Milano Ovest, nel locale che Alessandro De Luca e Gianluca Picco gestiscono dal 2016, tra grandi selezioni di gin e cicchetti milanesi
Carne frollata, forno Josper e una lista drink ispirata alle meraviglie della natura: Francesco Novelli ci racconta Quebracho di Pescara, la steakhouse con mixology d’autore.