Lo si è detto più volte: il 2013 è l'anno di Niko Romito. Dopo la terza Stella Michelin, lo chef del Ristorante Reale torna con un nuovo progetto che unisce tutorial, alta cucina e web: Unforketable si propone come un'enciclopedia video, dove sarà lo stesso Romito a guidare passo dopo passo gli utenti fra una ricetta e l'altra.
Unforketable, creato dalla collaborazione fra lo chef e Pasta Garofalo, usa il web e le più diffuse piattaforme digitali per insegnare la buona cucina attraverso video acquistabili sul sito o tramite l'applicazione scaricabile. 50 ricette per iniziare e 10 aggiunte mese dopo mese: un corso di cucina sempre aggiornato che non non vuole parlare solo di alta cucina
Il motto dell'iniziativa e infatti "Guarda, cucina e assaggia", per non dimenticare mai che la cucina italiana è soprattutto semplicità e gusto.
Unforketable è rivolto soprattutto a persone comuni appassionate di cucina, che vogliano portare il fine dining sulle proprie tavole usando ingredienti tradizionali e che vogliano soprattutto viaggiare per la penisola attraverso le ricette regionali reinterpretate dallo chef abruzzese.
Ogni video acquistato sul sito ha un costo di 3 euro, mentre se scaricato dall'app il costo è di 3,59 euro.
E se non avete molte idee per Natale potete acquistare come regalo per i vostri amici foodies la card sul sito di Unforketable o da Eataly.