Tumblr è un luogo magico: nei meandri di questo social network prendono vita i blog tematici più disparati, e la comunicazione è come di consueto di questi tempi per lo più visiva e/o ironica.
Dalle serie tv alle star, dal design alla fotografia, nessun argomento, tanto meno il cibo, rimane fuori da questo enorme contenitore.
Se siete appassionati di food cosa dovreste seguire? Abbiamo raccolto alcuni dei più divertenti e interessanti profili visti su Tumblr, quelli che ci piacerebbe aver inventato noi insomma: alcuni sono recenti, altri sono il luogo di atterraggio di utenti affamati e appassionati già da qualche anno.

Negli anime giapponesi di solito si mangia, e si mangia davvero molto. Il nostro culto per la cucina giapponese sarebbe tale senza gli okonomiyaki cucinati da Marrabbio in Kiss Me Licia? Per celebrare gli anime e il cibo questo Tumblr mette insieme tutte le gif animate dei cartoni giapponesi in cui i protagonisti mangiano con appetito. Dalle bentobox colorate, agli intingoli più disparati, tutto illustrato ovviamente.

Gli appassionati di serie tv avranno di certo già visto House of Cards, dove un Kevin Spacey senza scrupoli pianifica la sua scalata alla Casa Bianca. Ecco, questo Tumblr ironizza sul titolo e sulle scene icona della serie e inserisce ora un piatto di pasta al ragù, ora un bel panino con la porchetta in momenti altamente drammatici. House of Cards diventa così magicamente House of Carbs. D'ora in poi non vedrete più questo telefilm con gli stessi occhi.

Cosa si cela dietro i foodtruck più buoni e originali americani? Questo Tumblr, diventato anche un libro, racconta la storia dietro ogni attività su strada, e fotografa la realizzazione dei piatti forte di ogni truck. Se avete fame non aprite questo Tumblr! Vi ritroverete a fissare lo schermo e a sentire brontolare il vostro stomaco per ore. Vincitore anche del Saveur's Best Culinary Travel Blog, Behind The Food Carts continua ancora oggi a collezionare storie sullo street food d'autore.

Tumblr è un social network meno protetto di Facebook o Twitter, quindi vi capiterà spesso di imbattervi in immagini "hot". Se siete dei minori, o semplicemente deboli di cuore, vi consigliamo di non mettere mai nella ricerca "sex in the kitchen"; ma se le vostre intenzioni sono quelle di trovare immagini sensuali e patinate di persone e cibo questo è il Tumblr da mettere direttamente nei preferiti del vostro browser.

I bene informati conoscono di certo questo celebre Tumblr: Fat & Furous Burger è il progetto francese che rende ogni ricetta di hamburger una piccola opera d'arte. Fra i panini più amati quello a forma di sushi (in copertina) e fra le ultime novità quello dedicato alla Tartarughe Ninja.
DONNY TSANG: IL POLLO FRITTO DI NYC

Alla ricerca del pollo fritto perfetto: il Tumblr di Donny Tsang è dedicato unicamente a questo peccaminoso piatto. Fotografo e food lover, Donny ha solo una missione: provare tutto il pollo fritto di New York. Se state partendo per la Grande Mela date un occhio agli indirizzi consigliati sul suo blog.

Di questo tumblr ne avevamo già parlato qui: ScandyBars ha il solo fine di collezionare barrette, tagliarle e mostrare agli utenti di Tumblr l'altra metà del cioccolato. Scoprirete pattern, ripieni e colori inaspettati.

E per finire un bel Tumblr italiano: Two Girl One Mug è il profilo di due ragazze che vivono e lavorano a Milano, e che come "hobby" hanno quello di intervistare designer, artisti, autori e chiedere loro qual è la loro colazione tipo. Qui trovate anche una loro intervista.