Un tempo era una punizione. Gli ultimi arrivati nelle cucine venivano messi alla prova proprio così: pelare montagne di patate, perfettamente e senza lamentarsi. Ma oggi, grazie al design, questa operazione può diventare comoda e divertente.
Pelare le patate da seduti e senza sporcare
Un pratico vassoio da appoggiare sulle gambe mentre si sta seduti in una posizione confortevole: si chiama Lap Counter ed è l'idea - semplice e geniale - di Tomas Kral, designer nato in Slovacchia che vive ed opera in Svizzera. Questo particolare vassoio ergonomico è studiato per pelare le patate con facilità e senza sporcare la cucina.
Nell'incavo profondo più esterno si possono posizionare le patate con la buccia, da un lato c'è lo spazio per riporre le bucce, dall'altro quello per mettere le patate pelate. Inoltre, proprio al centro, c'è uno spazio concavo ergonomico per appoggiare le mani mentre si pelano le patate, in modo da tenere il polso rilassato e non fare, così, nessuna fatica.
50 ricette, e più, con le patate
Insomma, grazie a questo vassoio, potrete guardare la tv e, nel frattempo, sbizzarrirvi su cosa preparare con le patate.
Tra le ricette più amate della tradizione, non dimenticate di provare quella delle nostre patate al forno con lardo di Colonnata. Se, invece, volete sbizzarrirvi con ricette nuove ogni giorno, ecco i nostri consigli con i 50 modi per cucinare le patate.