Divano, film, birra e pop corn. Riuscite a trovare un'immagine più rilassante? Non avete bisogno di macchine da pop corn o forni a microonde per ottenere la vostra ciotola di godimento serale. Fare i pop corn in casa è facile e veloce, e non richiede particolari strumenti tecnologici. Bastano una pentola, un coperchio, una confezione di chicchi di mais e un olio dal punto di fumo alto come quelli vegetali, di cocco o di arachidi.
Come fare i pop corn in casa in padella o pentola
1. Mettere pochi cucchiai d'olio nella pentola e scaldarli a fuoco medio-alto
2. Mettere 3 o 4 chicchi di mais nell'olio e coprire con il coperchio
3. Quando i chicchi scoppiano (non aprire mentre stanno ancora scoppiando!) aggiungerne una manciata in uno strato uniforme
4. Coprire, rimuovere dal fuoco, contare fino a trenta (l'olio raggiungerà la temperatura giusta e i chicchi saranno pronti per scoppiare)
5. Riportare la pentola coperta sul fuoco, e lasciar andare finché gli scoppi non sono distanziati di circa 7-8 secondi, poi spegnere
6. Quando gli scoppiettii sono completamente finiti, mettere i pop corn in una ciotola e insaporire a piacere, con sale ma anche con zucchero, olio o burro (in quest'ultimo caso è meglio aggiungerlo nella padella)
E se avete voglia di mangiucchiare altro davanti a un bel film, date un'occhiata agli articoli su hummus e guacamole da mangiare con le patatine oppure scegliete uno snack sano (o grabby food).