Qualcuno di voi esclamerà immediatamente"Che americanata!", lo sappiamo. E invece, vi stupiremo, perché il pulsante per ordinare la pizza direttamente dal frigorifero di casa è un'invenzione tutta italiana.
Click'N'Pizza, nuovo e poco ortodosso metodo di ordinare la pizza, è un'idea de La Comanda, start up fondata da Andrea Gaggi e Carlo Brianza, che hanno presentato il loro progetto al Mobile Congress di Barcellona.
Una creazione made in Italy che però debutterà in Canada per il colosso della ristorazione americana Pizza Hut. Basterà attaccare l'enorme pulsante magnetico al frigorifero, e lui tramite wi-fi comunicherà il vostro ordine alla pizzeria.
I clienti dell'Ontario d'ora in potranno ordinare la pizza senza l'ausilio di telefoni, smartphone o pc: appena rientrati a casa, dopo una giornata passata al pc o al telefono, non si dovrà più ricadere nel turbinio della connessione Internet per avere un pezzo di pizza in tavola.
Per farlo funzionare correttamente basta impostarlo inizialmente. Tutte le volte successive, tramite un portale ad hoc, si sceglierà la pizza ordinata più spesso e altre 4 possibili combinazioni.
Ovviamente, oltre alla pizza, ci sono innumerevoli metodi di applicazione di questa invenzione - per esempio tutto l'ambito della ristorazione a domicilio. Restate aggiornati.
Segui FineDiningLovers anche su Facebook