Ingredienti, ricette e anche qualcosa da bere. Ecco le nostre pagelle, rigorosamente in versione food, della seconda serata di Sanremo 2021.
Fulminacci
Che fame! Una fame di quelle che mangerei primo, secondo, contorno e pure il dolce. Una fame atavica. Cosa c'è per cena? L'insalata di riso. Ah.
Willy Peyote
Il testo ricorda, nel contenuto e nella tematica, 90 minuti di Salmo. Quindi Willy Peyote ricorda una cotoletta, ma di pollo. Perché quella originale è di vitello, con l'osso e cotta nel burro chiarificato.
La Rappresentante di Lista
Un calice di Prosecco. Fresco. Frizzantino. E poi un altro. Un altro ancora. L'ultimo. L'ultimissimo. E alla fine o piangi o vuoi bene a tutti.
Extraliscio
Fegato alla veneta. Ferroso ma con una punta dolce.
Ermal Meta
Avremmo un milione di cose da dirti, ma ne diremo solo una e non la ripetiamo più: la cipolla nell'amatriciana non ci va.
Gigi D'Alessio
Du frittur...
Random
Dieta Meta Digiuno. Che abbiamo scperto durare cinque giorni proprio come il Festival di Sanremo. Coincidenze? Non credo proprio.
Elodie
Tequila e Guaranà. Tequila e Guaranà. Tequila e Guaranà. Tequila e Guaranà. Tequila e Guaranà.
Laura Pausini
Vi aspettavate un bis di primi tipo tortellini in brodo e tagliatelle al ragù, vero? E invece gramigna con sugo di salsiccia, e sto!
Lo Stato Sociale
Cappuccino di soia. Buono solo per chi non può bere quello originale.
Malika Ayane
Come il tè Matcha. Io non l'ho capito, ma se qualcuno volesse spiegarmi sono qui.
Gaia
La mia bisnonna diceva sempre "L'amaro tienilo caro". Gaia è cicoria. Spontanea, amarognola, fibrosa. Ma agli Amici romani, se gliela ripassi in padella, piace.
Orietta Berti
La signora Berti è la minestrina in brodo. Quella col dado però, ovvio. Con il famoso formaggino che non si è mai capito come potesse essere conservato fuori da frigorifero, Comunque, dicevamo, Orietta Berti è la minestrina in brodo di dado. Facciamo tutti gli intenditori gourmet e neghiamo di apprezzarla, ma è e sempre sarà il nostro comfort food preferito.
Bugo
Avete presente quando improvvisate un sugo?Uno qualsiasi. E vi viene bene. Doventa il sugo della vostra vita. Allora buttate la basta, ma vi chiama mammina. "Hai mangiato? Ti sei coperto abbastanza? Che succede?". E niente. La pasta scuoce. Sugo della vita e pasta scotta. E allora dite che non vi piace... e invece si.
Gio Evan
Come la pizza con l'ananas a Napoli. Meglio non ordinarla.
Irama
Viricordate quei piatti pronti surgelati di fine anni '90? Ecco.
Le pagelle complete sono contenute nel podcast "Sanremo 2021, la seconda serata" su Spreaker