Avventurieri del cibo a rapporto. Ti consideri un vero esploratore dei sapori, delle suggestioni e delle tradizioni culinarie dei paesi del mondo? Allora lasciati ispirare da S. Pellegrino e fatti accompagnare attraverso Itinerari del Gusto verso percorsi inesplorati, tra esperienze uniche e luoghi sconosciuti.
Itinerari del Gusto è una nuova piattaforma online che ti dà l’opportunità di scoprire il mondo attraverso percorsi gastronomici andando alla ricerca, morso dopo morso, di nuovi piatti e curiosità. Immergiti nel cuore di Vancouver, Montréal e tante altre città presto in arrivo. Per ogni luogo ti verranno svelati, insieme a piatti che non conoscevi, luoghi incredibil e segreti d’arte.
Scopri le Guide del Gusto, dedicate alle principali città del mondo, che ti faranno conoscere autentiche delizie per gli occhi e la mente. In Canada, ad esempio, s’incontrano in armonia i sapori dell’Est e dell’Ovest: sapevi che a Montréal la comunità di origine italiana ha dato vita a deliziosi negozi di pasticceria, e che i ramen sono una delle food obsession locali di Vancouver? Ogni città è ricca di dettagli che la rendono unica. Ogni città è ricca di dettagli che la rendono unica.
Con i Segreti del Gusto puoi scoprire gli incredibili ingredienti che costituiscono l’essenza unica di ogni luogo. Sai qual è il piatto più amato a livello nazionale in Belgio? Sono le cozze, che solitamente vengono accompagnate da patate tagliate finissime. Il Belgio è anche uno dei maggiori produttori di cioccolato artigianale al mondo! I produttori locali portano avanti la tradizione usando puro burro di cacao al 100%, come da “Belgian Chocolate Code”.
Il tuo viaggio sarà veramente completo con I Racconti degli Amanti del Gusto: aneddoti speciali che definiscono l’anima dei luoghi o che raccontano il legame con un particolare tipo di cibo o ingrediente, correlandoli al rapporto con artisti e personaggi di cultura e svelando storie piene d’ispirazione. Sapevi che le uova strapazzate hanno segnato il punto d’inizio per Paul McCartney durante la composizione di “Yesterday”, e che Magritte aveva una connessione speciale con le mele?
Pronto per partire ora? Inizia il tuo viaggio su itinerariesoftaste.sanpellegrino.com!