La pasta che incontra la moda: che connubio strano, non trovate? Eppure non è così strano se considerate che gli artefici di questa alleanza sono due baluardi del Made in Italy, nonché promotori del Mediterraneo nel mondo.
Stiamo parlando degli stilisti Dolce & Gabbana. Famosi ormai da anni per la loro scelta di ispirare collezioni e campagne in alcuni dei luoghi più suggestivi del sud Italia, i due stilisti hanno letteralmente "vestito" le loro confezioni di pasta Di Martino con una grafica divertente e molto evocativa di quelle maioliche e quei colori tipici non solo della Costiera Amalfitana, ma anche di molti dei luoghi a sud dello stivale.
DOLCE & GABBANA x DI MARTINO: IL PROGETTO
Un post condiviso da Dolce & Gabbana (@dolcegabbana) in data: 19 Set 2017 alle ore 04:20 PDT
L'azione di co-branding, lanciata qualche tempo fa sul profilo Instagram ufficiale del brand, comprende un video in cui si legge, sui pacchi di pasta Di Martino, il trittico: "La famiglia, la pasta, l'Italia" inquadrati sulle note della romantica quanto struggente That's Amore di Dean Martin.
Ad affiancare gli stilisti, il Pastificio Di Martino, da sempre uno dei più noti e stimati produttori di pasta di Gragnano, una delle varietà di pasta più apprezzate anche all'estero.
Insomma, sarà anche una velleità, ma a noi sembra un modo delizioso di celebrare i riti, le tradizioni e le bontà del Mediterraneo.
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