Una delle parti indubitabilmente più noiose del cucinare è pelare. Sbucciare. Sgusciare. Insomma, togliere agli alimenti quell’involucro che si frappone fra loro e la nostra voglia di mangiarlo. Sul blog statunitense xoJane abbiamo trovato un post di utilità estrema per voi che "Non ho ancora capito come si mangia il kiwi" oppure "Sgusciare le uova è così noioso che non le mangio mai". L’autrice l’ha realizzato ispirandosi ai trucchi di cucina presenti su Pinterest: voi prendete nota.
POMODORI

Mettete a bollire una pentola d’acqua. Segnate i vostri pomodori con una X in cima, e lasciateli nell’acqua per 15.30 secondi, per poi metterli in acqua ghiacciata per 5 minuti, o finché non sono completamente freddi. Provate a togliere la buccia: incredibile, no?
AGLIO

Sbucciare l’aglio è una delle attività più fastidiose che si possano immaginare, che lascia sulle vostre mani un odore sgradevolissimo. La soluzione, in realtà, è semplicissima: prendete gli spicchi singoli, metteteli in uno shaker per cocktail e, beh, shakerate. Venti secondi e gli spicchi sono pronti a essere utilizzati.
PATATE

Le bucce delle patate sono piene di nutrienti, e dovreste sempre mangiarle. Ma se non vi piace il sapore, o se la vostra ricetta non le prevede, esiste un metodo che previene ustioni alle mani. Incidete una linea circa a metà della patata, bollitela per mezz’ora e mettetela in acqua ghiacciata per qualche secondo. Pronta!
UOVA

Questo metodo ha in sé qualcosa di vagamente magico. Mettete l’uovo (già cotto, ovviamente) in un barattolo di vetro con un pochino d’acqua. Scuotete per meno di un minuto, e preparatevi a essere sorpresi: il guscio si è separato dalle uova.
KIWI

Un cucchiaio per togliere quella fastidiosa, ingombrante buccia del kiwi? Esatto. Cominciate con tagliare via le estremità del frutto, poi mettete un cucchiaio tra la pelle e la polpa, e giratelo intorno. Et voilà, pronto per essere mangiato.
MANGO

I suggerimenti per sbucciare, tagliare e mangiare il mango non sono mai abbastanza. Questo prevede l’utilizzo di una pinta di birra - ovviamente vuota. Vi suona difficile? Guardate il video.